Differenze tra le versioni di "Monica Roso"

Da MoVimento 5 Stelle Campi Bisenzio.
Jump to navigation Jump to search
 
Riga 50: Riga 50:
 
== Cambio di deleghe ==
 
== Cambio di deleghe ==
  
Con il rimpasto di giunta del 28 marzo [[2014], oltre alle deleghe a istruzione, cultura e beni artistici e architettonici, le viene attribuita quella ai rapporti con il Consiglio comunale.
+
Con il rimpasto di giunta del 28 marzo [[2014]], oltre alle deleghe a istruzione, cultura e beni artistici e architettonici, le viene attribuita quella ai rapporti con il Consiglio comunale.

Versione attuale delle 21:03, 15 apr 2014

Monica Roso
Monica roso.jpg


Dati biografici
Nascita Firenze, 27 dicembre 1970

Vicesindaco
In carica
Inizio mandato 17 giugno 2013

Assessore
In carica
Inizio mandato 17 giugno 2013
Deleghe Istruzione, cultura, beni artistici e architettonici, rapporti con il Consiglio comunale

Consigliere Comunale
Durata mandato 15 aprile 2008 –
25 maggio 2013
Lista Partito Democratico
Preferenze 83

Consigliere Comunale
Durata mandato 14 giugno 2004 –
12 aprile 2008
Lista Democratici di Sinistra
Preferenze 102

Da www.comune.campi-bisenzio.fi.it

Sono nata a Firenze il 27 dicembre 1970 abito a Campi dalla nascita e qui ho frequentato tutte le scuole dell'obbligo. Mi sono diplomata all'ITC "Galileo Galilei" indirizzo programmatori nel 1989.

Subito dopo il diploma ho iniziato a lavorare, all'inizio in ufficio con mio padre che aveva un'agenzia di rappresentanza, mi occupavo della gestione degli ordini, rapporti clienti/fornitori e organizzazione dell'ufficio; dopo qualche anno ho dato vita insieme ad altri soci ad un'agenzia di promoting e merchandising, un lavoro che svolgo tutt'ora, che mi diverte e che mi dà la possibilità di interagire con molte persone, è un lavoro dinamico in continua evoluzione ed è importante anticipare e farsi trovare pronti di fronte ai cambiamenti.

Ho frequentato gli ambienti politici o di partito (come si diceva una volta) fin da piccola, questo ha fatto sì che il mio ingresso nel direttivo dei DS nel 1997 sembrasse una tappa naturale del percorso. Nello stesso anno (il 1997) mi sono sposata.

Il '97 è stato anche l'anno del terremoto in Umbria ed io insieme ad un gruppo di amici, aiutati dal consiglio del Circolo Arci Dino Manetti, abbiamo dato vita ad un comitato per aiutare le popolazioni colpite dal sisma.

Abbiamo "adottato" il paese di Nocera Umbra perché quello dov'era intervenuto durante l'emergenza il gruppo protezione civile della Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio, siamo stati là tante volte all'inizio portando aiuti di prima necessità, poi organizzando una raccolta di fondi aiutati anche dai dipendenti del punto vendita Coop di Campi Bisenzio che, nei mesi successivi, sono stati utilizzati per la realizzazione di un campo di calcetto. E' stata un'esperienza umana straordinaria e indimenticabile.

Il nostro comitato è andato avanti ancora per un po' organizzando iniziative di raccolta fondi a favore dell'Ospedale Pediatrico Meyer, all'inizio donando materiale per la ludoteca interna poi anche con l'acquisto di macchinari ospedalieri di cui ci segnalavano la necessità.

Nel dicembre 2001 sono nate le mie due bambine Clarissa e Benedetta e con loro il mio impegno sociale e politico è un po' rallentato fino al 2004 quando mi fu chiesta la disponibilità ad entrare nella lista dei candidati DS al consiglio comunale, mi sono buttata e sono stata eletta.

La scorsa, è stata una legislatura dura, complicata che però mi ha insegnato tante cose sull'amministrazione comunale.

Quest'anno (2008, ndr) mi è stata di nuovo chiesta la disponibilità a candidarmi, questa volta c'ho pensato davvero molto perché ovviamente l'esperienza appena trascorsa ha lasciato segni profondi in me, ma proprio per questo ho deciso di ricandidarmi, non volevo mi rimanesse addosso il sapore amaro di questa esperienza, volevo avere l'opportunità di tornare a pensare con serenità e passione alla politica attiva.

Cambio di deleghe

Con il rimpasto di giunta del 28 marzo 2014, oltre alle deleghe a istruzione, cultura e beni artistici e architettonici, le viene attribuita quella ai rapporti con il Consiglio comunale.