Taira Bartoloni
Taira bartoloni.jpg


Dati biografici
Nascita Firenze, 4 agosto 1978

Assessore
Durata mandato 17 giugno 2013 –
28 marzo 2014
Deleghe Viabilità, traffico, Polizia municipale

Consigliere Comunale
Durata mandato 28 maggio 2013 –
17 giugno 2013
Coalizione Sindaco Emiliano Fossi
Lista Sinistra Ecologia Libertà
Preferenze 70

Dati generali
Titolo di studio Laurea in giurisprudenza
Professione Agente di Polizia Municipale presso il comune di Prato

Dal 2010 Coordinatore di Sinistra Ecologia Libertà per Campi Bisenzio

Biografia

Da www.tairabartoloni.it

Taira Bartoloni, è nata il 04.08.1978 a Firenze e risiede a Campi Bisenzio (FI).

Nel 2007 consegue la Laurea in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Firenze, con tesi in Diritto Regionale. Successivamente svolge praticantato presso un avvocato penalista di Firenze, iscrivendosi nell'apposito registro presso l'Ordine degli Avvocati di Firenze. Non consegue il certificato di compiuta pratica e si dedica ad altre attività extragiuridiche e politiche.

Nel 2008, si specializza in Mediazione, conseguendo l’attestato di “Tecnico esperto in Alternative dispute Resolution – ADR ( Risoluzione Alternativa delle Controversie) e al termine del corso e a completamento dello stesso, svolge un tirocinio presso la Regione Toscana, Presidenza, Via Cavour, 18, Firenze.

Partecipa ad un progetto dell’Università degli Studi di Firenze, denominato “Unaltromodo.it”, curato della Prof.ssa Paola Lucarelli e altri collaboratori e docenti universitari. Nel 2009, segue un corso di aggiornamento in Diritto del Lavoro “Il nuovo diritto del Lavoro”, presso l’Università degli Studi sopracitata e ne consegue un attestato.

Nel 2010, spinta dalla forte passione per la politica tout court, si iscrive a ‘Sinistra Ecologia e Libertà’ e riveste il ruolo di coordinatore del circolo di Campi- Calenzano. Nel 2012, presenta la sua candidatura alle Primarie del Comune di Campi Bisenzio, per la scelta del candidato Sindaco.

Durante il corso di studi universitari, a sostegno delle spese per l’istruzione, svolge attività lavorative varie con contratti a tempo determinato e si identifica come “Precaria” della Pubblica Amministrazione. Attualmente lavora presso il comune di Prato, in qualità di Agente di Polizia Municipale, a tempo indeterminato.