Campi Bisenzio Bike Sharing
Versione del 2 dic 2013 alle 12:35 di Niccolo Rigacci (discussione | contributi)
Il servizio nasce nel ...
Le modalità di fruizione del servizio (vedere il disciplinare) sono a dir poco scoraggianti, qualunque persona di buon senso capiva che il meccanismo era troppo complicato per poter funzionare: ...
Interrogazione in Consiglio Comunale
Il 24 ottobre 2013 il Movimento 5 Stelle ha presentato una interrogazione in Consiglio Comunale, queste erano le domande rivolte alla Giunta:
- A quanto ammonta la spesa sostenuta da questa Amministrazione - direttamente oppure tramite finanziamento - per allestire il servizio Campi Bisenzio Bike Sharing.
- A quanto ammonta la spesa sostenuta per la manutenzione del servizio (riparazioni meccaniche, gestione del software, ecc.) e chi ha eseguito tali operazioni (Ufficio Ambiente oppure o altro gestore).
- Quali sono gli atti amministrativi (delibere, determinazioni, ecc.) inerenti la messa in opera del servizio e della successiva gestione.
- Se è individuabile un responsabile dell'allestimento e della gestione del servizio.
- Quante siano le biciclette impiegate inizialmente e quante quelle attualmente in esercizio.
- Quanti siano gli utenti iscritti al servizio che ad oggi hanno versato la caparra di 20 euro, quali siano i dati sugli utilizzi che dovrebbero essere registrati dal sistema elettronico incorporato nella rastrelliera (come riportato dal disciplinare pubblico).
- Infine quale sia la valutazione complessiva della Giunta riguardo al servizio in oggetto e quali siano le previsioni per il prossimo futuro.
La risposta dell'assessore
La risposta in Consiglio è stata affidata all'assessore Riccardo Nucciotti, il quale ha illustrato lo stato dell'arte dell'iniziativa. Sostanzialmente si è trattato di un disastro completo...
La questione però merita un approfondimento perché dalla ... si capisce come funzionano queste iniziative.
Vedere in proposito questo articolo di ...