Anonimo

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Politica: Assemblee pubbliche con i cittadini #167
    Anonimo
    Membro

    Possono essere utili anche incontri mensili con le categorie dei cittadini. Es commercianti, anziani, giovani, donne mamme, ecc.

    in risposta a: Ambiente: No inceneritore, raccolta rifiuti differenziata #163
    Anonimo
    Membro

    Potenziare la raccolta delle pile esauste istituendo delle colonnine o presso i condomini o presso esercizi pubblici del Comune.

    in risposta a: Trasporti: Linea di trasporto su rotaia #162
    Anonimo
    Membro

    Portare avanti l’idea della stazione dei treni da fare in fondo a via Palagetta collegandosi con la stazione dei treni di San Donnino. È uno scandalo che un paese di 45.000 abitanti non abbia un collegamento con Firenze tramite il treno.

    Questa mia proposta al di là del fatto che si faccia o no la tramvia fino a Campi B.zio.

    Anonimo
    Membro

    Non sono d’accordo sull’utilizzo dei volontari delle associazioni per svolgere attività di doposcuola e centri estivi, già mi sembra alquanto discutibile che la nostra amministrazione “usi” l’associazione anziani per curare il verde pubblico o guidare il pulmino delle scuole.

    Anche qui si potrebbe invece coinvolgere giovani sempre attraverso la costituzione di cooperative sociali gestite dai giovani disoccupati che potrebbero prendere in gestione il Parco Iqbal e potrebbero anche organizzare servizi come centri estivi, dopo scuola ecc…

    in risposta a: Economia: favorire le attività commerciali locali #159
    Anonimo
    Membro

    Per quanto riguarda il centro storico direi di incentivare l’apertura di negozi con sgravi fiscali magari detrazioni per quanto riguarda la tassa sui rifiuti ecc… e perché no, potendo, anche dare contributi per pagare il canone d’affitto ma favorendo chi aprirà negozi di prodotti tipici esclusivamente del nostro territorio!

    in risposta a: Società: Restituire agli anziani un ruolo sociale #158
    Anonimo
    Membro

    Bellissima l’idea degli orti sociali, ma perché gestiti solo da anziani? In Italia quest’anno c’è stato un incremento di posti di lavoro del 15% nell’agricoltura e nell’80% dei casi si tratta di aziende formate da giovani!

    Perché quindi non pensare a coinvolgere i giovani nella realizzazione e gestione di cooperative sociali in ambito agricolo?

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)